Categoria: Visibilita

Quando fare Seo? Ma più nello specifico, perché fare web marketing? Vediamo di vedere qualche punto. Oggi internet è necessario. Basti pensare che secondo le statistiche 9 italiani su 10, quando devono comprare un bene o cercare un servizio, si rivolgono proprio al web, a Google. Essere presenti su internet è quindi necessario, nel senso […]

Leggi tutto

SEO l’importanza del Titolo “Title” Titolo Il titolo inteso in senso stretto non è un meta elemento, ma un tag HTML a sé stante. Per via della sua importanza per l’interazione con user agent viene spesso citato in relazione ai meta dati. Come elemento d’obbligo nell’intestazione del file HTML, il titolo viene di solito collocato […]

Leggi tutto

SEO l’importanza dei tag strong e bold 1)  I tag bold e strong influenzano la SEO? La differenza fra <strong> e <b>Sebbene abbiano il medesimo effetto lo strong ed il bold sono interpretati dai motori di ricerca in maniera diversa. Il bold ha il solo fine di evidenziare in grassetto delle parole, mentre lo strong […]

Leggi tutto

Come ottimizzare Google Nessuno ha mai detto che creare un sito Web sarebbe facile; per non parlare di aumentare la sua visibilità ai potenziali clienti o migliorare il suo stato di indicizzazione. È qui che entra in gioco Google Search Console. Diversi anni fa, Google ha lanciato questo programma gratuito e intuitivo per assistere i […]

Leggi tutto
Open chat