SITI WEB AZIENDALI. COME ESSERE UNICI E FUNZIONALI.
Non commettere l’errore di affidarti a personale poco competente che mai riuscirà a convertire il tuo investimento in nuovi contatti o in nuove vendite.
Se la loro azienda non è visibile su Google vuol dire che non hanno gli strumenti e le conoscenze per farti vincere.
Per la realizzazione del sito internet bisogna rivolgersi a esperti del settore e fare un indagine su cosa hanno realizzato i Competitors e quali progetti l’agenzia che stiamo scegliendo hanno nel loro Portfoglio: un professionista deve avere ottimi fondamenti SEO, conoscere la differenza tra sito lento e sito veloce, tra sito sicuro e non sicuro e essere sempre al passo con la tecnologia.
Fino a pochi anni fa bastava creare un sito web professionale senza troppe pretese, un sito vetrina che descrivesse la propria attività. Oggi la realizzazione del sito web aziendale deve invece rispettare alcuni criteri per non vedersi tagliati fuori dai giochi.
Definizione dei servizi e obiettivi:
Il tuo potenziale cliente che visita il tuo sito in pochi secondi deve essere catturato e fare in modo che non abbandoni subito il tuo sito. Qui sotto metteremo in evidenza alcuni elementi a cui dare importanza durante la creazione del sito internet.
A livello di layout, colori e voci di menù bisogna seguire le esigenze del cliente dando importanza al Logo e mantenendo viva la tradizione dell’azienda rispettando colori e il brand che si vuole evidenziare.
Ci sono alcune regole fondamentali da seguire anche in quegli ambiti (ad esempio, non usare un colore di sfondo troppo scuro, ridurre al minimo il numero di voci di menù etc).
Per quanto riguarda gli elementi che compongono una pagina del sito web, non si può improvvisare: le parti sono ben definite e di uso comune, e molte rientrano nelle linee guida a livello di accessibilità e di usabilità. Il visitatore deve trovarsi subito a proprio agio, deve navigare all’interno del sito velocemente secondo i normali canoni del Web, quindi niente di straordinariamente nuovo bisogna realizzare ma estremamente chiaro e intuitivo.
Definire la struttura e gli elementi che compongono la pagina del sito web non significa solo dare un’impostazione a livello visivo e grafico e definire l’albero di navigazione, ma a seconda di quello che si presenta bisogna usare delle strategie mirate a rendere il proprio servizio o prodotto unico.
Se hai bisogno di informazioni chiama la nostra Agenzia Web.