SEO l'importanza del Titolo "Title"

Titolo
Il titolo inteso in senso stretto non è un meta elemento, ma un tag HTML a sé stante. Per via della sua importanza per l’interazione con user agent viene spesso citato in relazione ai meta dati. Come elemento d’obbligo nell’intestazione del file HTML, il titolo viene di solito collocato prima di tutti gli altri meta tag; viene letto dai browser e compare direttamente nella barra del titolo di una tab o di una finestra, come nome standard nell’inserimento di segnalibri e nella cronologia del browser. Inoltre tutti i grandi motori di ricerca utilizzano il title tag come titolo per le voci nell’elenco dei risultati (SERP). Ha pertanto un’influenza decisiva sul numero di clic degli utenti nella ricerca sul web.

Secondo Google il titolo è tra i circa 200 fattori che incidono sul posizionamento nella ricerca organica. Nell’ambito dell’ottimizzazione on-page la lunghezza di un titolo non deve superare i 55 caratteri per essere visualizzato sui motori di ricerca. Inoltre è consigliabile inserire la parola chiave principale di un sito nel tag title. Come titolo di questa pagina sono inserite per esempio le seguenti informazioni:

<title>I meta tag più importanti e la loro funzione | informatica</title>

AGENZIA SEO MILANO
Open chat