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  • DEFINISCI UN PIANO DI WEB MARKETING

 

Come dico spesso, non basta progettare un sito web e lanciarlo per vedere aumentare le proprie vendite. La tua presenza online e il successo del tuo sito web dipendono dalla strategia di marketing che intraprenderai. Il tuo sito deve farsi notare, sia sui motori di ricerca che sui social che tra le email.

Per ottenere risultati potrai provare tutte le strategie che propone il marketing moderno o solo alcune, a seconda del tuo target e dei tuoi obiettivi, come la pubblicità pay-per-click, l’ottimizzazione SEO per i motori di ricerca, l’email marketing, il social media marketing, adWords, ecc….

Pubblicare annunci pubblicitari sui motori di ricerca per essere più visibili: è questa, in pochissime parole, l’attività di keyword advertising. Gli annunci sponsorizzati consentono di acquisire nell’immediato un numero di conversioni maggiori, rappresentando in questo modo una delle attività di web marketing più efficaci nel breve termine.

Informatica 2000 offre un servizio a 360° con una serie di servizi di visibilità: seo, directory e, appunto, campagne di keyword advertising.

 

  • GOOGLE ADWORDS: DALLA COMPOSIZIONE DELL’ANNUNCIO ALLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

 

Tra le opportunità disponibili per fare Keyword adverstising, Google AdWords – la piattaforma pubblicitaria made in Google – è senz’altro quella in grado di offrire i risultati migliori in termini di visibilità e conversioni.

Attraverso AdWords Informatica 2000 riesce a mostrare, nei risultati del motore di ricerca più utilizzato al mondo, annunci testuali sponsorizzati. E’ il nostro staff certificato Google AdWords ad occuparsi della campagna: dalla pianificazione e definizione degli argomenti, alla scelta del target, alla formulazione degli annunci, dei titoli e della descrizione, fino alla pagina di destinazione (il sito web aziendale o un’altra landing page costruita appositamente per la campagna).

Senza dimenticare la costante attività di monitoraggio dell’andamento della campagna, gli aggiustamenti in corso d’opera che si rendono necessari e, infine, l’elaborazione di un report che permette al nostro Cliente l’analisi e la valutazione dei risultati raggiunti.

 

  • KEYWORD ADVERTISING: VISIBILITÀ E RISULTATI IMMEDIATI

 

L’utilità di una campagna pay per click è piuttosto trasversale: se da un lato garantisce una visibilità immediata, dall’altra è una forma di web marketing particolarmente adatta quando un’azienda desidera lanciare un nuovo prodotto o informare gli utenti web su sconti e promozioni.

Nel contempo è funzionale anche quando il sito web aziendale, non ancora ben ottimizzato dal punto di vista SEO, deve essere promosso in rete.

 

SEO E LINK: OTTIMIZZARE PER ESSERE I NUMERI 1

Bello o no, un sito web può essere un semplice biglietto da visita per un’azienda, oppure può diventare ben altro: uno strumento di acquisizione di nuovi potenziali clienti! La differenza la fa l’ottimizzazione SEO…

L’ottimizzazione SEO e` quell’insieme di tecniche che consente a un sito web di essere indicizzato correttamente dai motori di ricerca e di proporsi per essere posizionato nelle prime pagine dei risultati per le ricerche effettuate da utenti potenzialmente interessati ai prodotti e servizi offerti dall’azienda.

Insomma: con la SEO lavoriamo per farti trovare da nuovi potenziali clienti. Un posizionamento mirato sui motori di ricerca e` indispensabile per ottenere una visibilità che si trasformi in contatti, vendite e opportunità di business.

ESSERE PRIMI SUI MOTORI DI RICERCA

OTTIMIZZAZIONE SEO: PERCHE´ RICORRERE A DEGLI SPECIALISTI

 

Per avere chances di ottenere risultati in termini di posizionamento e visite al sito web, non si puo` prescindere da una struttura ottimizzata attraverso tecniche SEO funzionali e LINK studiati ad hoc.
Questo discorso vale soprattutto in un contesto coma la città di , dove la concorrenza per le prime posizioni è forte e sempre più agguerrita. Proprio per questa ragione e` necessario affidarsi a chi conosce a fondo le tecniche dell’ottimizzazione SEO e sa come orientarsi in un mercato difficile. L’ottimizzazione SEO è il primo passo verso il successo: esperienza, capacità di innovarsi e di trovare soluzioni concrete e personalizzate fanno il resto!

 

OTTIMIZZAZIONE SEO

 

Proprio perché operiamo in un ambito fortemente competitivo, sappiamo che ogni piccolo elemento che costituisce la struttura di un sito va ponderato in ottica SEO, a partire dal nome del dominio per passare alle keyword.

Ciascun tag che compone la struttura di ogni pagina deve concorrere a rendere chiaro qual è il posizionamento che stiamo mirando: solo cosi` Google valutera` positivamente la coerenza del sito.
Essenziali per ricevere l’approvazione da parte di Google risultano i contenuti: contenuti di qualita` che pur ruotando attorno al tema centrale del business, incuriosiscano l’utente, forniscano informazioni e approfondimenti, spingano l’utente a compiere l’azione che corrisponde al nostro obiettivo di marketing.

Ad affiancare i contenuti SEO friendly ci sono i link e le citazioni su portali, blog e social networks, che concorrono a creare per il sito una buona “reputazione online”.